“IL PROFUMO DEI SOLDI!!”

Cari amici ancora una volta ho provato un disgusto particolare per chi finge di allevare cani da caccia, di fare il selezionatore, l’addestratore e quant’altro!
Giorni fa mentre davo libero sfogo alla mia passione cinofila venatoria, mi sono trovato a sfogliare una rivista di cani e caccia, che nel complesso la reputo pure accreditata, mentre sfogliavo le pagine iniziavo a sentire dei piccoli conati (di v….. che salivano dal mio stomaco) nel vedere ancora una volta mega fotografie di esemplari di cani come se fossero dei top model, belli stirati pettinati e addirittura con un filo d’ombretto sugli occhi!! Mentre guardavo pensavo tra me e me “ ma guarda che belle ballerine! Gli manca solo il tutù e le scarpette e poi sono completi!”, logicamente mi riferivo ai cani fotografati! E sempre tra me e me pensavo “ perché i miei cani non sono così? Forse perché vanno a caccia sul serio? Bo!
Ad un tratto mi sono ritrovato a leggere una intera pagina di pubblicità, che apparentemente era un allevamento di cani, poi pian piano che andavo avanti si vendeva di tutto cani di tre o quattro razze super fenomeni, permessi per riserve di caccia e la cosa più disgustosa è stata che si vende anche abbigliamento da caccia!!!
Allora sempre tra me e me ho ripensato ” forse sarà un bazar??” neanche per sogno era un allevamento di cani!
Ma quali cani? Quelli pettinati, stirati e lucidati di cui vi parlavo prima!
E sempre tra me e me ho detto ” quanto mi piacerebbe vedere quei manichini battere a fermo dentro una rimessa come dico io!!!!!”.
Ma di che cosa stiamo parlando, che cosa ci vogliono far credere che i cinghiali si prendono con LE BALLERINE?
Falso completamente falso, è soltanto che il bello nasconde il bravo!
Personalmente li chiamo specchietti per le allodole, dove le allodole siamo noi gli specchietti sono i top model e i cacciatori sono i soliti commercianti che ci bombardano continuamente di risultati CAC, CACIT ecc ecc, attratti non dalla passione per la caccia o per la cinofilia, come succedeva e succede ancora con qualche allevatore di vecchio stampo, MA ATTRATTI SOLO DAL PROFUMO DEI SOLDI!!
I veri cani, quelli forti si vedono anche in foto, alcuni soggetti di quelli pubblicati credo che se li porti nel bosco sanno solo perdersi e basta perché per loro è un ambiente sconosciuto, perché sono cresciuti tra canile e campi di mostre di bellezza!!
Oggi il vero amante del cane da caccia è il piccolo allevatore che a fine anno ci rimette sicuramente qualche migliaio di euro dalle proprie tasche e che fa veramente selezione, se il cane va a caccia bene altrimenti via. Invece loro le grandi COOPERATIVE CINOFILE, così le definiscono, non buttano via nulla è tutto buono tanto qualche pollo che compra lo trovano sempre!!
Sono veramente offeso da certi comportamenti, credo che ormai si è perso tutto il fascino della cinofilia, si stanno creando dei cenacoli chiusi anzi blindati dove entra solo chi è allineato al sistema e chi collabora con la cooperativa!
Io l’arte della caccia e dell’allevare me la voglio vivere ancora con soddisfazione come ai vecchi tempi dove si producevano cani bravi e se erano meno belli non era successo nulla tanto diventavano bellissimi nella macchia, quando sono loro a far ballare i cinghiali!!
Personalmente rimango sempre dell’opinione che pur investendo migliaia di euro queste grandi MULTINAZIONALI DEI CANI non hanno nulla per le mani, allevano in serie da cani che non sanno nulla di caccia, ma il problema è proprio questo loro investono soldi e quindi a fine anno devono rientrare di quei soldi, il loro spirito cinofilo è solamente spinto da un solo ed unico istinto IL PROFUMO DEI SOLDI!!!!!
Occhio ragazzi che qui ci stanno fregando!!
By Passatore